CHI SIAMO

Antonio Rubino

Antonio Rubino da oltre vent’anni anni è leader in Italia nella realizzazione di eventi.

Portici d’ Estate, Portici in Capitale, il Festival internazionale di artisti di strada “La Girandola”,  le ‘Notti della Girandola’ ‘Una regina per Margherita’, sono solo alcune delle produzioni realizzate,

Negli anni ha ideato ed organizzato eventi ad hoc per Enti, aziende, associazioni e comitati feste, oltre a produzioni televisive per emittenti nazionali e locali.

Da alcuni anni si occupa di management di artisti dello spettacolo, del cinema e della televisione, molti dei quali rappresenta direttamente.

Antonio Rubino, giornalista, pubblicitario, manager, laureato in Scienze delle Comunicazioni con specializzazione in Comunicazione d’Impresa è nato a Martina Franca l’8 luglio 1960.

Nella sua formazione master in PNL, oltre a tutti i livelli dei Kaiser di Mario Silvano (i più elevati corsi di vendita in Italia). Si è occupato di formazione, realizzazione di reti di vendita dopo aver conseguito il brevetto di formatore di PNL da Stefano Santori.

Come giornalista ha partecipato a diverse trasmissioni televisive tra le quali‘Uno Mattina’ come esperto in enogastronomia. Vanta una esperienza cinematografica come organizzatore del film ‘Palermo, Milano solo andata’ prodotto da Pietro ed Umberto Innocenti con Roul Bova, Giancarlo Giannini, Valerio Mastrandrea, Rosalinda Celentano . In quella occasione contribuì alla scelta delle location di Ostuni e dintorni, alla  selezione delle quattrocento comparse.

Ha avuto modo di intervistare tanti personaggi dello spettacolo tra i quali Nino Manfredi, Edwige Fenech, Renzo Montagnani, Rita Pavone, Corrado, Marcella Bella, Loredana Bertè, Matia Bazar ecc. Alla fine degli anni ottanta ha iniziato ad occuparsi di eventi, lavorando con il decano degli organizzatori pugliesi Enzo Zambetta. E’ stato responsabile per la Puglia e la Basilicata dei concorsi Miss Mondo, Reginetta della Canzone, Miss Prix ed una Coppia per la Tv. In seguito è stato responsabile della Nazionale Italiana attrici e cantanti nella quale militavano Simona Ventura, Maria Grazia Cucinotta, Gegia, Karina Huff, Maria Teresa Ruta, Eleonora Vallone, Marina Occhiena, Marina Marfoglia, Rosalinda Celentano e la Tognazzi. Nel 1991 ha prodotto l’ultima tournee teatrale di Walter Chiari. Vanta amicizie personali con molti degli artisti che hanno partecipato agli eventi da lui organizzati. Tra queste, quelle con Carlo Verdone, Giancarlo Giannini, Peppino Di Capri, Toto Cutugno, Giorgia, Mango, Patty Pravo, Michele Cucuzza, Corinne Clery, Corrado Tedeschi, Barbara D’Urso, Giancarlo Giannini, Manuela Arcuri, Franco Nero, Franco Solfiti, Adriana Russo, Giorgio Mastrota, Jo Squillo, Daniele Rotondo, Tiberio Timperi, Ela Weber, Oreste Lionello, Amie Stewart, Serena Auteri, Pamela Prati,  Roberta Capua, gli indimenticabili Franco Califano e Bruno Lauzi  ecc.

Tra le sue scoperte l’attore Bebbe Convertini e la show girl Rossella Brescia, entrambi passati per Portici d’Estate.

Nel 2000 ha creato il quotidiano “Pugliapress”, il primo free press italiano di informazione locale. Recentemente ha creato la rivista settimanale di Puglia Press, sempre distribuita gratuitamente in Puglia. Sposato due volte, è padre di cinque figli  tra i quali Renzo, il cantautore che  ha vinto il Premio Mia Martini al Festival di San Remo 2013 e nel 2014 è arrivato terzo, vincendo il premio come miglior arragiamento.

Antonio Rubino è tra i più ricercati organizzatori d’eventi inediti ed è consulente per alcuni Comuni italiani.